domenica 17 agosto 2008

L'uomo cerotto

Me la sono tirata :S

Per fare il ganzo lanciando i sassi piatti sul fiume mi sono beccato una grassa contrattura al bicipite destro, e ieri sera, probabilmente dopo un colpo d'aria, hanno cominciato a venirmi dei giramenti di testa che si sono protratti tutto oggi e che mi hanno impedito di uscire....pazienza, meno male che ci sono le Olimpiadi :D

Che pezzo mettere oggi? Uno dei gruppi che non ho ancora messo, colonna sonora delle nostre gite e trasferte...la più grande hit dei Lordi, Hard Rock Hallelujah. Per chi non conoscesse questi individui, una breve storia: si vestono da mostri e cantano e suonano con durezza, ma sono dei buoni in realtà. Hanno scritto anche un pezzo chiamato "Devil is a loser" dopo essere stati accusati di essere dei satanisti (con quelle facce, effettivamente)...ma con Hard Rock Hallelujah hanno riscosso un grandissimo successo (tanto che a Rovaniemi, la piazza principale si chiama "Piazza Lordi") vincendo l'Eurosong Contest nel 2006 (la più importante manifestazione canora d'Europa, purtroppo snobbata in Italia ma seguitissima in qualsiasi altro paese europeo). Vincere con una canzone hard rock un festival tradizionalmente pop non è male...nel video avrete un saggio della bontà d'animo di questi cinque mostri: aiutano la ragazzina nerd messa in disparte dai compagni di scuola a diventare la capitana delle Cheerleaders!

Sì, se vogliamo i metodi sono discutibili, ma "il fine giustifica i mezzi" (cit.) :D
bella
Pikappa

Lordi - Hard Rock Hallelujah

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh già... quanti bei ricordi legati a questi mostri! Stavo giusto finendo d'impaginare l'ultimo numero di Card Player's Magazine e, preso da una malinconia che non ti dico, sono venuto qui a vedere che avevi scritto di nuovo... e trovo proprio loro! :) Mi hai fatto sorridere: grazie!

Pikappa ha detto...

Ecco, sei riuscito ad intristirmi -.-

Uffa...CPM lascerà un vuoto, c'è poco da fare...
bella
Pikappa

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,

mi presento, sono Jean-Marcel Rocchesani, il fondatore del sito hommepansement.com in Francia e sono lieto di aver constato il vivo interesse che tale progetto ha riscontrato in tutti voi.
Sono molto felice di potervi proporre il sito in lingua italiana uomocerrotto, accessibile a tutti.
Nell'augurarmi che tale informazione vi sia utile.
http://www.uomocerotto.com
A presto.